Estetista

Pulizia Viso

Trattamento personalizzato con peeling manuale. Libera dalle impurità e dona un colorito uniforme e splendente alla pelle. É fondamentale capire che un viso depurato non é quello solo deterso, ma quello privo da cellule morte o sebo che danno origine agli odiosi punti neri o ad una pelle spenta, asfittica ed opaca.La pulizia del viso è considerato il trattamento di base per mantenere la corretta funzionalità cutanea e preparare la pelle a trattamenti estetici o mediche per prevenire o attenuare gli inestetismi piu diffusi.

Luxury Face

Trattamento esclusivo per una pelle detossinata che riduce le tensioni, seguito da un piacevolissimo massaggio viso, décolleté e cuoio capelluto.

Man Face

Trattamento che elimina rapidamente l’impurità e uniforma la grana della pelle per rivelare immediatamente un colorito più luminoso e rivitalizzato.

Active drenante

Trattamento specifico con massaggio drenante al viso che congestiona e leviga il contorno occhi per uno sguardo disteso e fresco.

Body Scrub

Trattamento per tutto il corpo ad azione esfoliante effettuato con micro granuli di jojoba.

La pelle liberata da impurità e da cellule morte perde immediatamente il grigiore e diventa recettiva ad altri trattamenti e alle creme che successivamente si vanno ad usare.

Peeling Drenante

Peeling total body con impacco di circa 30′ ai sali del mar morto, altamente drenante con massaggio finale. I sali del mar morto hanno proprietà drenanti e rimodellanti perché penetrando attraverso la cute per osmosi liberando i tesuti dai liquidi in eccesso e riattiva il processo di smaltimento dell adipe.

Fangoterapia

Trattamento con argille per un’azione snellente e una silhouette rimodellata. La proprietà del fango è quello di trattenere il calore e rilasciarlo gradatamente favorendo l’irrozione sanguigna, rilassamento e l’eliminazione delle tossine. Tra i tanti effetti c’è anche quello di decontrazione della muscolatura, e a contatto con la cute avvia un processo di scambio arricchendolo di sali minerali stimolando il metabolismo con conseguente diminuzione della circonferenza.

Massaggio

Massaggio con valutazione iniziale con manualità personalizzate in base al tipo di inestetismo, che possono essere decisi e rapidi ad effetto tonificante, oppure lenti e delicati ad effetto calmante, per un massaggio anticellulite, antistress, decontratturante o per donne in gravidanza.

Linfodrenaggio metodo ”Vodder”

Drenaggio linfatico manuale metodo originale é stato creato nel 1932 dal dr. Vodder.

Si tratta di un metodo rigoroso e scentificamente collaudato, data la sua efficacia sul piano terapeutico, viene indicato per la cura di diverse patologie del sistema linfatico e viene applicato nel campo estetico.

Per quanto riguarda gli effetti che possono interessare il campo dell’estetica sono:

Effetto antiedematoso. É il piu conosciuto e spettacolare degli effetti che si ottengono sugli edemi linfatici nel periodo premestruale, nel trattamento delle gravide, sulle stasi che possono residuare in persone che hanno subito interventi di safenectomia o sclerosanti sulle varici, sugli edemi perimalleolari che spesso compaiono con il caldo o la prolungata stazione eretta.

Anche gli edemi alle mani, al viso o dopo interventi chirurgici, soprattutto nel campo della chirurgia plastica ed estetica se convenientemente trattati con il drenaggio linfatico regrediscono fino a scomparire.

Effetto sulle difese immunitarie. Il drenaggio linfatico trova applicazione in tutti quei casi in cui occorra migliorare l’immunità locale come nei casi di acne, ferite chirurgiche o accidentali dove c’é facilità alla colonizzazione batterica o virale delle prime aeree (tonsilliti, sinusiti), problemi tipo dentario dopo estrazione dentarie anche multiple in questo ultimo caso si sfrutta sia l’effetto antiinfettivo, sia quello cicatrizzante e antiedematoso.

Effetto cicatrizzante. Il metodo Vodder di drenaggio linfatico possiede un ben noto effetto favorente la cicatrizzazione, anche in caso di piaghe torpide o di ulcerazioni difficilmente curabili con comuni metodi di disinfezione. É anche indicato nel trattamento delle ferite in persone affette da diabete in cui sia compromesso il processo di cicatrizzazione oppure di ulcere varicose.

Il meccanismo con cui agisce il drenaggio linfatico si spiega con l’accelerazione della corrente del flusso linfatico. Con la linfa che ristagna vengono asportate, grazie alle manovre del drenaggio, anche le sostanze ad azione irritante che impediscono la detersine della ferita, e con l’arrivo di linfa ”fresca” giungono nella zona lesa anche i principi nutritivi con azione plastica e ricostruttiva sul tessuto.

Miglioramento della microcircolazione. Con la liberazione dei tessuti dal liquido interstiziale in eccesso, si ottiene anche una migliore ossigenazione cellulare ed una accelerazione dei processi di filtrazione-riassorbimento a livello capillare sanguigno.

Il miglioramento del microcircolo viene sfruttato nel trattamento della cellulite, unitamente all’effetto antiedematoso, in qualsiasi stadio essa si trovi.

Effetto rigerenante. Con il miglioramento della nutrizione dei tessuti anche le aree più disidratate tornano ad avere piu compattezza e tono e la pelle perde l’aspetto desquamato e asfittico.

Azione antalgica e rilassante. I movimenti del drenaggio linfatico manuale, così lenti e ritmati, hanno spesso effetto sedativo e rilassante, favorendo in molti casi il sonno fisiologico in soggetti stressati o particolarmente affaticati.

Come effetto antalgico si esplica soprattutto sulle contratture muscolari, sugli strappi o sulle distorsioni, in cui si associa utilmente anche l’effetto antiedematoso.

Elettrosculpture

Questo tipo di elettrosculpture ha principalmente un’azione lipolitica.

Il principio che sta alla base di questo elettrostimolatore é l’emissione di corrente alternata bipolare a bassa frequenza. Quindi emanano delle stimolzioni molto delicate ma estremamente efficaci, che donano durante la seduta un senso di relax e benessere.

Questo tipo di trattamento va ad attivare diversi meccanismi:

- Fase Lipolitica: lo stimolo elettrico va a mimare uno stimolo fisiologico, provocando la depolarizzazione della membrana cellulare delle terminazioni nervose, con conseguenza liberazione di alcuni mediatori chimici che avviano il processo lipolitico. Questo processo fisiologico è gia presente nell’organismo, ma in alcuni casi di sovrappeso é bloccato.

Quindi grazie alle correnti elettriche si stimola e si riattiva un processo fisiologico di metabolizzazione, assorbimento del grasso.

- L’Azione di Drenaggio Linfatico: va a drenare tutti i liquidi e scorie in eccesso, inoltre con la liberazione dei tessuti del liquido interstiziale in eccesso, si ottiene anche una migliore ossigenazione dei tessuti e di conseguenza un effetto antiedematoso.

- Riattivazione della Circolazione Sanguigna: infatti quest’ultimo è visibile subito dopo la seduta di trattamento in quanto nella parte trattata si ha un iperemia quindi una vasodilatazione. Questo si chiama “effetto joule”.

- Tonificazione: l’emissione di questi impulsi elettrici oltre che ad agire sul riassorbimento del grasso, raggiungono la fibra muscolare imponendo una serie di microcontrazioni fisiologiche che consentono al muscolo di aumentare volume, forza e tonicità.

Il muscolo è un tessuto metabolicamente attivo, per cui un aumento del tono muscolare mediante la sollecitazione elettrica comporta un aumento del metabolismo basale. Questo particolare esercizio comporta un successivo “dimagrimento indiretto” in quanto a parità di calorie introdotte si ha una spesa metabolica a riposo maggiorata. Preleva energia dall’adipe del tessuto sottocutaneo favorendo così il fatidico dimagrimento localizzato.

Questo trattamento lavora in sinergia con un regime alimentare controllato sia di mantenimento qualora si vuole mantenere il peso, sia ipocalorico qualora vi sia un problema di sovrappeso.

Trattamento riducente che combatte le adiposità localizzate su gambe glutei e addome, che stimola il metabolismo per ridefinire una silhouette totalmente rimodellata